Descrizione
Hot Toys presenta in collaborazione con Sideshow l’action figure in scala 1/6 dedicata ad Anakin Skywalker da Star Wars Episodio III: la Vendetta dei Sith.
La figure è un eccezionale tributo all’interpretazione di Hayden Christensen. Realizzata con cura estrema nei dettagli, questa action figure presenta una nuova scultura della testa con due coppie di bulbi oculari mobili intercambiabili e due stili di frangia intercambiabile, per riflettere le espressioni segnate dalla battaglia di Anakin. Per la prima volta, si possono alternare occhi realistici con iride blu e occhi da Sith con iride gialla, per evidenziare il suo drammatico passaggio al lato oscuro.
L’abbigliamento logorato di Anakin richiama i suoi ultimi momenti prima di diventare Vader. Il set include tabarro, tuniche interna ed esterna, cintura multiuso con fodero per l’elsa della spada laser e tasche, un paio di pantaloni e stivali alti. Sono inoltre incluse nove mani intercambiabili, con pugni, mani rilassate, mani per impugnare la spada laser e diverse mani con gesti da Forza, che consentono di ricreare dinamicamente le scene chiave. L’arsenale comprende un’elsa di spada laser e una spada laser con LED illuminato, con lame rosse e blu intercambiabili per rievocare il suo duello finale o la sua trasformazione.
A completare la figure vi è una base diorama ispirata a Mustafar, con un droide panoramico dotato di braccia articolate ed effetti lava, che catturano perfettamente l’intensità incandescente dell’ambientazione.
Questa figure in scala 1/6 dà vita a una rappresentazione tanto glaciale quanto straziante della caduta del Prescelto e delle origini di Darth Vader.
La spada laser con LED è alimentata tramite USB.
Disponibilità prevista: Novembre 2026.