ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent
per ordini superiori a 70 euro spedizioni gratis in tutta la galassia!

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “Base Luna Italy”, con denominazione sociale Base Luna Italy di Elisa Brandi con sede a Milano, in Bellarmino 17.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge il Regolamento (UE) 2016/679 in materia di tutela dei dati personali (GDPR) e successive modifiche.

Impegni del Cliente

Il Cliente dichiara di essere un consumatore ai sensi del D.Lgs. n.185/1999 e successive modifiche, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito Base Luna Italy di Elisa Brandi prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Accettazione dell’ordine

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

1.     Invio dell’Ordine

Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Base Luna Italy di Elisa Brandi  una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Base Luna Italy qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

1.1  Richiesta di Fattura

Ai sensi dell’art.6 D.P.R. 26.10.1972 n.663, eventuale fattura deve essere richiesta inderogabilmente al momento di effettuazione dell’ordine segnandolo nelle note dell’ordine stesso. Non è possibile emettere fattura successivamente.

2.     Conferma

Base Luna Italy conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un ‘Numero Ordine’ che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Base Luna Italy.

3.   Disponibilità

Base Luna Italy accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Nel caso dovessero esserci problematiche di stock, Base Luna Italy si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

TUTTO il materiale esposto e presente sul sito è originale e ufficialmente autorizzato.

4.   Pagamento

Tutti i prezzi sono già comprensivi di IVA ad eccezione dei libri che sono IVA esente.

Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line o in negozio all’atto dell’acquisto.

Pagamenti

PayPal, Carte di Credito VISA, MASTERCARD e MAESTRO, UPMOBILE, Bonifico bancario per correntisti Banca Sella (Paga con il Bonifico) e bonifico bancario per tutti gli altri correntisti tramite il proprio Internet Banking (MY BANK).

Per le carte di credito VISA e MASTERCARD è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l’ordine viene annullato. Il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta.

Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l’utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.

Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l’autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l’invio di un Sms. La ricezione dell’sms NON è indicativa dell’addebito della carta ma solo del blocco del plafond necessario all’acquisto.

L’ordine pagato con carta di credito prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto, direttamente con il relativo istituto bancario, a una “verifica di genuinità” (verifica con cui si accerta l’effettiva titolarità della carta di credito).

Nel caso in cui sia attivata una “verifica di genuinità” il cliente verrà avvisato da Base Luna Italy di Elisa Brandi via e-mail.

Tale verifica richiede mediamente:

– 24 ore per gli ordini effettuati con PayPal e carte di credito del circuito Visa e Mastercard;

Qualora l’istituto bancario comunicasse a Base Luna Italy di Elisa Brandi una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, si procederà con l’annullamento dell’ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail.

Ordini e Pre-Ordini

Per facilitare le vostre scelte e rendere la consultazione del nostro catalogo più chiara e intuitiva, abbiamo indicato lo stato delle disponibilità dei prodotti attraverso una semplice guida a colori:

Prezzo in Verde: Prodotto disponibile in magazzino

Prezzo in Giallo Ocra: Pre-ordine. Prodotto che può essere prenotato in anticipo e che sarà spedito al cliente al momento della sua disponibilità effettiva in magazzino. In questa categoria sono inclusi anche quei prodotti già usciti ma che sono tornati in pre-ordine. Il pre-ordine non garantisce al 100% l’arrivo del prodotto in quanto sono possibili diverse allocazioni o tagli da parte dei distributori/produttori. Il cliente viene tuttavia avvisato per tempo nel caso in cui dovessero riscontrarsi problematiche di stock.

Prezzo in Azzurro: In arrivo. Prodotto disponibile presso il distributore o produttore che può essere ordinato dal cliente e/o che è stato già ordinato da Base Luna Italy. I tempi dei prodotti in arrivo sono solitamente più ridotti rispetto alle tempistiche del pre-ordine.

E’ possibile effettuare il pre-ordine degli articoli laddove è segnalato in catalogo (prenotazione dell’articolo).

Per alcuni prodotti verrà addebitato un importo pari al 10% del totale dell’articolo all’atto del pre-acquisto (spese di spedizione escluse di € 9,00 che saranno in caso conteggiate al momento del saldo per tutti gli ordini inferiori a € 70,00). Tale importo è a titolo di prenotazione e caparra/importo irrevocabile e NON RIMBORSABILE. L’importo pari al 10% sarà trattenuto anche nel caso in cui il cliente avesse provveduto al pagamento per intero dell’articolo o degli articoli pre-acquistato/i e dovesse richiederne la successiva cancellazione.

Per alcuni prodotti in pre-ordine in tiratura ed edizione limitata invece, viene richiesto l’importo per intero all’atto della prenotazione. Dal 25 Settembre 2023, per tutti gli articoli di alta fascia, sarà richiesto un anticipo pari al 50% del totale del prodotto all’atto del pre-ordine. I tempi di arrivo di tutti i prodotti sono specificati nella descrizione articolo e possono variare da un minimo di 20 giorni ad alcuni mesi (gli arrivi degli articoli Hot Toys, Sideshow, Beast Kingdom e Iron Studios e sporadicamente per i Funko POP! possono arrivare anche a 12 mesi).

Per i prodotti per cui si è versato il 10% o il 50%, l’eventuale saldo del rimanente dovrà essere effettuato entro 7 giorni lavorativi dalla notifica di arrivo in negozio dell’articolo da parte di Base Luna Italy oppure fino a 15/20 giorni in anticipo a ricevimento della fattura da parte del fornitore.

La richiesta di saldo (tramite posta elettronica) avviene solitamente tramite il metodo di pagamento prescelto dal cliente in fase di pre-ordine (PayPal, carta di credito o bonifico bancario).

Base Luna Italy non è responsabile di eventuali ritardi rispetto alle date di uscita del prodotto ordinato o pre-ordinato attribuibili al distributore o produttore. Nel caso di ritardi prolungati, il cliente può richiedere la cancellazione dell’ordine ma la caparra versata in fase di pre-ordine non sarà rimborsabile. Nel caso invece in cui il prodotto pre-ordinato non fosse più disponibile o andasse esaurito prima ancora della sua effettiva immissione in commercio, la caparra o importo potrà essere restituita/o o accreditata/o su un nuovo ordine o già in corso.

Nel caso in cui il cliente effettuasse la cancellazione dell’ordine ad articoli già resi disponibili in magazzino o presso il fornitore, sarà dovuto l’intero pagamento degli articoli pre-ordinati. Se a prodotti già disponibili in magazzino, il cliente non dovesse provvedere al saldo dovuto, Base Luna Italy si riserva il diritto di cancellare l’account del cliente e annullare tutti i pre-ordini restanti eventualmente in sospeso. In aggiunta, nel caso in cui il cliente effettuasse la cancellazione di articoli a tiratura limitata, (di cui è stata versata per intero la quota dovuta in fase di pre-ordine) già saldati anticipatamente al fornitore o disponibili a magazzino, Base Luna Italy potrà trattenere una penale dal 30 al 50% dell’intera quota versata dall’eventuale rimborso a titolo di indennizzo per il mancato acquisto.

IMPORTANTE: Per tutti i pre-ordini di statue e action figures di alta fascia (come Hot Toys, Sideshow, Iron Studios, Prime 1 Studio, Weta, Beast Kingdom, ecc.) effettuati dal 25 Settembre 2023 in poi, di cui è previsto l’anticipo del 50% all’atto del pre-ordine, il cliente potrà ottenere il rimborso completo SOLO se effettuerà l’eventuale cancellazione entro sei mesi dalla data dell’ordine. Trascorsi i sei mesi, in caso di cancellazione o rinuncia all’action figure / statua ordinata, non sarà più possibile provvedere ad alcun rimborso. Si raccomanda pertanto il cliente di comunicare a Base Luna Italy, ogni possibile variazione o richiesta di rimborso entro i termini pre-stabiliti.

Rimborso/Pagamenti tramite PayPal. A partire dal 5 Marzo 2020, data dell’entrata in vigore delle nuove condizioni, PayPal non restituisce più le commissioni al venditore in caso di richiesta di reso o rimborso. Pertanto, tali tariffe resteranno quindi sempre e comunque a carico dell’acquirente in caso di annullamento ordine e richiesta di rimborso, poiché trattenute in modo definitivo da PayPal. Questo vale a prescindere, per qualsiasi tipo di rimborso, a qualsiasi titolo e per qualsiasi ragione.

Reclami relativi a prodotti non ritirati o eventuali richieste di rimborso che dovessero pervenirci oltre 6 mesi dalla data dell’ordine non saranno più accettati.

Bonifico Bancario

Per chi non ha accesso alla funzione di Internet Banking, il bonifico bancario può essere effettuato manualmente una volta completato l’ordine utilizzando le seguenti specifiche:

Beneficiario: Base Luna Italy di Elisa Brandi, Via Bellarmino 17, 20141 Milano

Banca: Banca Sella – Filiale N. 70 di Via Parmigianino 13/15, 20148 Milano

Codice IBAN: IT41K0326801600052784066520

Codice BIC: SELBIT2BXXX

Causale: numero e data dell’ordine e nome e cognome dell’ordinante

La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Base Luna Italy di Elisa Brandi ) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.

Decorsi 5 giorni dalla data di accettazione dell’ordine (data in cui si riceve la conferma dell’ordine via mail) senza aver ricevuto l’accredito del bonifico bancario, Base Luna Italy di Elisa Brandi provvederà ad annullare l’ordine.

Come pagare con MyBank – bonifico bancario online immediato

MyBank permette di pagare online in modo sicuro direttamente dal proprio conto corrente senza necessità di registrarsi o condividere dati sensibili. Per completare il pagamento, cliccare sul bottone MyBank, specificare il nome della tua banca, se ha aderito a MyBank, e sarai reindirizzato al tuo servizio di Internet banking, dove potrai accedere e pagare come di consueto. Info su https://www.mybankpayments.eu/it.html

5.   Spedizione/ Ritiro in Negozio

Base Luna Italy di Elisa Brandi provvederà a spedire quanto ordinato all’indirizzo specificato dal cliente nell’ordine stesso, utilizzando la modalità richiesta in fase d’ordine.

Ordini incompleti e/o parziali potranno essere spediti al cliente ogni qualvolta sarà raggiunta la soglia di € 70,00, così da poter usufruire della spedizione gratuita. In caso vengano richieste una o più  spedizioni parziali, che non superino i 70 euro, ogni invio andrà considerato e saldato separatamente.

Costo spese di spedizione: € 9,00 (effettuata da corriere GLS, BRT o SDA).

SPEDIZIONE GRATUITA per acquisti da € 70,00 in su. Non si effettuano spedizioni al di fuori del territorio italiano e verso caselle postali.

Costi di spedizione in Italia € 9,00 + € 5,50 per spedizione assicurata (effettuato da corriere GLS, BRT o SDA).

Per spedizioni oversize, il calcolo delle spese di spedizione ed eventuale assicurazione sarà effettuato in base al peso e alle dimensioni effettive dei/del colli/collo.

LA MERCE VIAGGIA PER CONTO E A RISCHIO DEL COMPRATORE VI RICORDIAMO QUINDI DI VERIFICARE SEMPRE L’INTEGRITA’ DELL’IMBALLO E IL NUMERO DEI COLLI ALLA CONSEGNA. SENZA DETTAGLIATA RISERVA AL CORRIERE NON E’ POSSIBILE ACCETTARE RICHIESTE DI SOSTITUZIONE O REINTEGRO.

Base Luna Italy non garantisce rimborso per spedizioni non assicurate dal cliente e pertanto il cliente che voglia assicurare la propria spedizione è tenuto a contattare Base Luna Italy.
Base Luna Italy non sarà responsabile del trasporto, affidato a terzi e per questo il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard. Dopo tale verifica se il pacco è idoneo potrà accettarlo, diversamente dovrà richiedere al vettore di poter apporre riserva sull’accettazione.
Se il pacco visibilmente danneggiato non sarà accettato con riserva, Base Luna Italy è liberato da ogni responsabilità riguardo eventuali danneggiamenti interni. Diversamente, se il pacco visibilmente danneggiato sarà accettato con riserva il cliente potrà reclamare eventuali danni interni al prodotto che saranno rimborsati previa apertura di sinistro assicurativo da parte di Base Luna Italy nei confronti del vettore.
Per tutti i clienti che desiderano invece effettuare il saldo e RITIRO direttamente in negozio, basterà cliccare sull’apposita opzione durante il processo di ordine o pre-ordine da effettuarsi sempre online.
5.1  Merce Danneggiata o Difettosa
Il cliente dovrà informare tempestivamente Base Luna Italy di merce pervenuta danneggiata o difettosa. Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull’imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva. In assenza di firma con riserva non potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti.
In caso di inconvenienti di tipo estetico quali ammaccature, pieghe, graffi, lievi scalfitture o qualsiasi altra minima imperfezione ad angoli di scatole o involucri esterni (o interni), incluse sbavature di colore che non alterino l’integrità e/o fruibilità del prodotto, Base Luna Italy non offre garanzie di alcun tipo. Si raccomanda pertanto di contattarci solo in caso di problematiche evidenti e irreparabili.
In caso di danni profondi che compromettano l’usabilità del prodotto, Base Luna Italy si impegnerà a sostituire il prodotto o effettuare il rimborso totale o parziale in accordo con il cliente. Nel caso di richiesta di sostituzione o di rimborso, le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente, mentre quelle per l’invio della sostituzione, sono a carico di Base Luna Italy.

5.2  Tempi di Spedizione

Normalmente la spedizione avviene entro 5gg dal ricevimento del pagamento ma spesso in 48H. Se l’ordine non è completo si concorderà con il Cliente come procedere prima di spedire ma al raggiungimento di € 70,00 di valore, Base Luna Italy procederà ad effettuare l’invio o un primo invio della merce facendo usufruire al cliente del servizio di spedizione gratuita. La consegna normalmente avviene in 1-3gg ma non possiamo garantire la consegna in tempi prestabiliti.

Base Luna Italy non è responsabile del trasporto, affidato a terzi, e non garantisce rimborso per spedizioni non assicurate dal cliente. Il cliente che voglia assicurare la propria spedizione è tenuto quindi a contattare Base Luna Italy per concordarne le modalità. Inoltre Base Luna Italy non potrà rimborsare la quota parte dei costi richiesti dal vettore nel caso di mancata consegna. Si chiede di fornire quindi un indirizzo di consegna “presidiato” in orario di lavoro.

6.      Garanzia

Sui prodotti venduti da Base Luna Italy vige la garanzia del produttore o dell’importatore, così come previsto dalla vigente normativa.

7.      Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Base Luna Italy di Elisa Brandi Via Bellarmino 17– 20141 Milano oppure all’indirizzo email ordini@baselunaitaly.it

8.  Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e Base Luna Italy s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Base Luna Italy.

9. Links e informazioni da fonti terze

Questo Sito può contenere rinvii ad altri siti web (“Links”). Base Luna Italy declina ogni responsabilità in ordine ai contenuti ed ai materiali accessibili presso tal siti o comunque ottenibili per loro tramite. Tutti i link ad altri siti, così come ogni altro riferimento ad informazioni provenienti da fonti terze, non potranno essere in alcun modo ritenuti come un avallo espresso od implicito da parte di Base Luna Italy. Domande e commenti inerenti i siti richiamati dai links dovranno essere rivolti unicamente agli amministratori dei siti medesimi. Questo Sito può contenere, inoltre, informazioni provenienti da fonti terze, di volta in volta debitamente indicate, alle quali dovrete fare esclusivo riferimento per ogni questione inerente la loro accuratezza, veridicità e completezza.

Base Luna Italy si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il Sito ed i suoi contenuti senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva.

10. Marchi

I marchi ed i “logo” che appaiono in questo Sito sono marchi commerciali registrati o non registrati appartenenti a Base Luna Italy o a terzi e non possono essere utilizzati a fini pubblicitari senza il preventivo consenso scritto del proprietario del marchio. Qualunque uso non autorizzato di questi marchi o di brevetti, tecnologie, prodotti, processi e/o altri diritti di proprietà è espressamente proibito e costituirà una violazione del copyright, della legislazione in materia di marchi o di altri diritti industriali.

11. Legislazione e Foro Competente

Il presente accordo è regolato dalla legge italiana. L’utente accetta la giurisdizione esclusiva del Tribunale di Milano per tutte le controversie che potrebbero derivare da o relative all’uso del presente sito o dei servizi ad esso correlati. L’utente riconosce che il presente accordo e l’utilizzo del sito non creano alcun rapporto (quali joint-venture, associazione, rapporto di lavoro, di agenzia, etc.) tra l’utente stesso e Base Luna Italy.

Scroll to Top