Descrizione
Sideshow presenta la statua del mostro di Frankenstein, un originale orrore da collezione ispirato all’iconica figura letteraria e alla sua eredità visiva nel corso dei secoli.
Portata in vita per la prima volta dalle parole di Mary Shelley, la creazione conosciuta come il mostro di Frankenstein ha assunto molte forme in tutta la cultura popolare. La nuova rappresentazione di Sideshow onora le radici dell’orrore della creatura e la natura tragica in una scena malinconica del cimitero. Il mostro si nasconde attraverso il freddo pungente, attraversando una tomba in polvere dove una lanterna, una pala e un teschio rotto riposano. La lapide porta un epitaffio a Elizabeth Lavenza, la promessa sposa di Victor Frankenstein e vittima della vendetta del mostro.
La statua del mostro di Frankenstein misura 48 cm di altezza e 30 cm di larghezza ed è completamente scolpita per catturare tutti i dettagli cadaverici della figura. Due grandi elettrodi emergono dalla sua schiena, che è ammantata nella pelliccia di un orso nero. I pantaloni patchwork rispecchiano la costruzione del mostro e le graffette d’argento tengono insieme la sua carne rianimata su ogni superficie del suo corpo. È dipinto con una miscela di gialli in decomposizione e rossi irritati, sottolineando come la creazione di Frankenstein si trova a cavallo tra la vita e la morte.
Disponibilità prevista: Ottobre 2024.