CONDIZIONI DI VENDITA

 Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "Base Luna Italy", con denominazione sociale Base Luna Italy di Elisa Brandi con sede a Milano, in Via dei Missaglia 29.

Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge il Regolamento (UE) 2016/679 in materia di tutela dei dati personali (GDPR) e successive modifiche.

Impegni del Cliente

Il Cliente dichiara di essere un consumatore ai sensi del D.Lgs. n.185/1999 e successive modifiche, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito Base Luna Italy di Elisa Brandi prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Accettazione dell'ordine

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

1.     Invio dell'Ordine

Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Base Luna Italy di Elisa Brandi  una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Base Luna Italy qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

1.1  Richiesta di Fattura

Ai sensi dell'art.6 D.P.R. 26.10.1972 n.663, eventuale fattura deve essere richiesta inderogabilmente al momento di effettuazione dell'ordine segnandolo nelle note dell'ordine stesso. Non è possibile emettere fattura successivamente.

2.     Conferma

Base Luna Italy  conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un 'Numero Ordine' che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Base Luna Italy.

3.   Disponibilità

Base Luna Italy accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l’accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Base Luna Italy si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. Base Luna Italy verificherà quindi l'effettiva disponibilità in negozio della merce richiesta e provvederà a comunicare l'effettiva accettazione dell'ordine.

4.   Pagamento

Tutti i prezzi sono già comprensivi di IVA ad eccezione dei libri che sono IVA esente.

Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.

Pagamenti

PayPal, Carte di Credito VISA, MASTERCARD e MAESTRO, UPMOBILE, Bonifico bancario per correntisti Banca Sella (Paga con il Bonifico) e bonifico bancario per tutti gli altri correntisti tramite il proprio Internet Banking (MY BANK).

Per le carte di credito VISA e MASTERCARD è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l'ordine viene annullato. Il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta.

Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l'utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.

Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l'autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l'invio di un Sms. La ricezione dell'sms NON è indicativa dell'addebito della carta ma solo del blocco del plafond necessario all'acquisto.

L'ordine pagato con carta di credito prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto, direttamente con il relativo istituto bancario, a una "verifica di genuinità" (verifica con cui si accerta l'effettiva titolarità della carta di credito).

Nel caso in cui sia attivata una "verifica di genuinità" il cliente verrà avvisato da Base Luna Italy di Elisa Brandi via e-mail.

Tale verifica richiede mediamente:

- 24 ore per gli ordini effettuati con PayPal e carte di credito del circuito Visa e Mastercard;

Qualora l'istituto bancario comunicasse a Base Luna Italy di Elisa Brandi una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, si procederà con l'annullamento dell'ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail.

Pre-Ordini

E' possibile effettuare il pre-ordine degli articoli laddove è segnalato in catalogo (prenotazione dell'articolo).

Per tutti i prodotti in pre-ordine, viene addebitato un importo pari al 10% del totale dell'articolo all'atto del pre-acquisto (spese di spedizione escluse, che saranno in caso conteggiate al momento del saldo per tutti gli ordini inferiori a € 70,00).

Tale importo è a titolo di prenotazione e caparra irrevocabile e NON RIMBORSABILE.

Il saldo del rimanente 90% dovrà essere effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla notifica di arrivo del prodotto da parte di Base Luna Italy. 

La richiesta di saldo (tramite posta elettronica) avviene solitamente tramite il metodo di pagamento prescelto dal cliente in fase di pre-ordine (PayPal, carta di credito o bonifico bancario).

Base Luna Italy non è responsabile di eventuali ritardi rispetto alle date di uscita del prodotto ordinato o pre-ordinato attribuibili al distributore o produttore. Nel caso di ritardi prolungati, il cliente può richiedere la cancellazione dell'ordine ma la caparra versata in fase di pre-ordine non sarà rimborsabile. Nel caso invece in cui il prodotto pre-ordinato non fosse più disponibile o andasse esaurito prima ancora della sua effettiva immissione in commercio, la caparra potrà essere restituita o accreditata su un nuovo ordine o già in corso.

Nel caso tuttavia in cui il cliente effettuasse la cancellazione dell'ordine ad articoli già resi disponibili in magazzino o presso il fornitore, sarà dovuto l'intero pagamento degli articoli pre-ordinati.

Inoltre, nel caso in cui, a prodotti già disponibili in magazzino, il cliente non dovesse provvedere al saldo dovuto, Base Luna Italy si riserva il diritto di cancellare l'account e annullare tutti i pre-ordini restanti eventualmente in sospeso.

Bonifico Bancario

Per chi non ha accesso alla funzione di Internet Banking, il bonifico bancario può essere effettuato una volta completato l’ordine utilizzando le seguenti specifiche:

Beneficiario: Base Luna Italy di Elisa Brandi, Via Bellarmino 17, 20141 Milano

Banca: Banca Sella - Filiale N. 70 di Via Parmigianino 13/15, 20148 Milano

Codice IBAN: IT41K0326801600052784066520

Codice BIC: SELBIT2BXXX

Causale: numero e data dell'ordine e nome e cognome dell'ordinante

La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (Base Luna Italy di Elisa Brandi ) non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.

Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine (data in cui si riceve la conferma dell'ordine via mail) senza aver ricevuto l'accredito del bonifico bancario, Base Luna Italy di Elisa Brandi provvederà ad annullare l'ordine.

Come pagare con MyBank - bonifico bancario online immediato

MyBank permette di pagare online in modo sicuro direttamente dal proprio conto corrente senza necessità di registrarsi o condividere dati sensibili. Per completare il pagamento, cliccare sul bottone MyBank, specificare il nome della tua banca, se ha aderito a MyBank, e sarai reindirizzato al tuo servizio di Internet banking, dove potrai accedere e pagare come di consueto. Info su https://www.mybankpayments.eu/it.html

5.   Spedizione

Base Luna Italy di Elisa Brandi provvederà a spedire quanto ordinato all'indirizzo specificato dal cliente nell’ordine stesso, utilizzando la modalità richiesta in fase d'ordine. 

Ordini incompleti NON verranno spediti senza autorizzazione da parte del Cliente. Ogni spedizione, a meno che non superi i 70 euro, va però pagata o comunque considerata separatamente.

LA MERCE VIAGGIA PER CONTO E A RISCHIO DEL COMPRATORE VI RICORDIAMO QUINDI DI VERIFICARE SEMPRE L'INTEGRITA' DELL'IMBALLO E IL NUMERO DEI COLLI ALLA CONSEGNA. SENZA DETTAGLIATA RISERVA AL CORRIERE NON E' POSSIBILE ACCETTARE RICHIESTE DI SOSTITUZIONE O REINTEGRO.

Base Luna Italy non garantisce rimborso per spedizioni non assicurate dal cliente e pertanto il cliente che voglia assicurare la propria spedizione è tenuto a contattare Base Luna Italy.
 
Base Luna Italy non sarà responsabile del trasporto, affidato a terzi e per questo il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard. Dopo tale verifica se il pacco è idoneo potrà accettarlo, diversamente dovrà richiedere al vettore di poter apporre riserva sull'accettazione.
 
Se il pacco visibilmente danneggiato non sarà accettato con riserva, Base Luna Italy è liberato da ogni responsabilità riguardo eventuali danneggiamenti interni. Diversamente, se il pacco visibilmente danneggiato sarà accettato con riserva il cliente potrà reclamare eventuali danni interni al prodotto che saranno rimborsati previa apertura di sinistro assicurativo da parte di Base Luna Italy nei confronti del vettore.
 
5.1  Merce Danneggiata o Difettosa
 
Il cliente dovrà informare tempestivamente Base Luna Italy di merce pervenuta danneggiata o difettosa. Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull'imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva. In assenza di firma con riserva non potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti.
In caso di danni di tipo estetico quali ammaccature, graffi, lievi scalfiture che non alterino la fruibilità del prodotto, Base Luna Italy non è tenuto a offrire garanzie di alcun tipo.
In caso di danni profondi che compromettano l'usabilità del prodotto Base Luna Italy si impegnerà a sostituire il prodotto o effettuare un rimborso in accordo col cliente.
Nel caso di sostituzione, le spese di spedizione per il rinvio del prodotto sono a carico del cliente, mentre quelle per la sostituzione, sono a carico di Base Luna Italy.
 

5.2  Tempi di Spedizione

Normalmente la spedizione avviene entro 7gg dal ricevimento del pagamento ma spesso in 48H. Se l'ordine non è completo si concorderà con il Cliente come procedere prima di spedire.

Utilizziamo di solito corriere GLS Italy e la consegna normalmente avviene in 1-3gg.

Non possiamo garantire la consegna in tempi prestabiliti.

Base Luna Italy non è responsabile del trasporto, affidato a terzi, e non garantisce rimborso per spedizioni non assicurate dal cliente. Il cliente che voglia assicurare la propria spedizione è tenuto quindi a contattare Base Luna Italy per concordarne le modalità. Inoltre Base Luna Italy non potrà rimborsare la quota parte dei costi richiesti dal vettore nel caso di mancata consegna. Si chiede di fornire quindi un indirizzo di consegna "presidiato" in orario di lavoro.

Costi di spedizione in Italia € 6,90 (effettuato da corriere GLS o DHL).

Costi di spedizione in Italia € 6,90 + € 2,50 per spedizione assicurata (effettuato da corriere GLS).

SPEDIZIONE GRATUITA per acquisti da € 70,00 in su. Non si effettuano spedizioni al di fuori del territorio italiano e verso caselle postali.

6.      Garanzia

Sui prodotti venduti da Base Luna Italy vige la garanzia del produttore o dell'importatore, così come previsto dalla vigente normativa.

7.      Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Base Luna Italy di Elisa Brandi Via Bellarmino 17– 20141 Milano oppure all'indirizzo email ordini@baselunaitaly.it

8.  Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e Base Luna Italy s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Base Luna Italy.

9. Links e informazioni da fonti terze

Questo Sito può contenere rinvii ad altri siti web ("Links"). Base Luna Italy declina ogni responsabilità in ordine ai contenuti ed ai materiali accessibili presso tal siti o comunque ottenibili per loro tramite. Tutti i link ad altri siti, così come ogni altro riferimento ad informazioni provenienti da fonti terze, non potranno essere in alcun modo ritenuti come un avallo espresso od implicito da parte di Base Luna Italy. Domande e commenti inerenti i siti richiamati dai links dovranno essere rivolti unicamente agli amministratori dei siti medesimi. Questo Sito può contenere, inoltre, informazioni provenienti da fonti terze, di volta in volta debitamente indicate, alle quali dovrete fare esclusivo riferimento per ogni questione inerente la loro accuratezza, veridicità e completezza.

Base Luna Italy si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il Sito ed i suoi contenuti senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva.

10. Marchi

I marchi ed i "logo" che appaiono in questo Sito sono marchi commerciali registrati o non registrati appartenenti a Base Luna Italy o a terzi e non possono essere utilizzati a fini pubblicitari senza il preventivo consenso scritto del proprietario del marchio. Qualunque uso non autorizzato di questi marchi o di brevetti, tecnologie, prodotti, processi e/o altri diritti di proprietà è espressamente proibito e costituirà una violazione del copyright, della legislazione in materia di marchi o di altri diritti industriali.

11. Legislazione e Foro Competente

Il presente accordo è regolato dalla legge italiana. L'utente accetta la giurisdizione esclusiva del Tribunale di Milano per tutte le controversie che potrebbero derivare da o relative all'uso del presente sito o dei servizi ad esso correlati. L'utente riconosce che il presente accordo e l'utilizzo del sito non creano alcun rapporto (quali joint-venture, associazione, rapporto di lavoro, di agenzia, etc.) tra l'utente stesso e Base Luna Italy.

News