Descrizione
Tratto dalla leggendaria graphic novel di Alan Moore e Brian Bolland, considerata una delle storie più iconiche e inquietanti di Batman, arriva il nuovo Joker 1/6 di Hot Toys, ispirato all’edizione a fumetti di Batman: The Killing Joke.
La figure presenta due teste intercambiabili di nuova realizzazione, entrambe dotate di occhi mobili e capelli verdi ricci scolpiti con precisione. La prima raffigura il Joker con un ampio sorriso e lingua magnetica removibile, mentre la seconda mostra un’espressione ammiccante, con cappello rimovibile utilizzabile su entrambe le teste.
Il personaggio indossa un outfit fedele al fumetto, composto da cappotto e giacca viola con anima in filo, gilet giallo, camicia nera, nastro verde, cintura nera, pantaloni viola e scarpe nere. La dotazione include otto mani intercambiabili per ricreare le sue pose più espressive e una serie di accessori fedeli alla storia originale: coltello, pistola con bandierina “Click Click Click”, macchina fotografica, bastone e carta da gioco del Joker. Completa il set un fondale raffigurante la copertina del fumetto, montabile sulla base espositiva dedicata.
Disponibilità prevista: Novembre 2026.