Descrizione
Tra le sabbie e il Nilo, le divinità si danno battaglia
Sono passati i tempi antichi. L’Egitto è in continua evoluzione, il suo popolo sempre in cambiamento. Col tempo, gli déi di un tempo vengono dimenticati, e altri si fondono in nuove entità. Ma potere chiama altro potere, anche per le divinità più grandi.
Ankh è un gioco dalla ampia vena strategica, con componenti di controllo territorio. Forte di tutta l’esperienza di un autore come Lang, Ankh mette l’uno contro l’altro da 2 a 5 giocatori, che lottano per appropriarsi del titolo di sola divinità del popolo d’Egitto. L’obiettivo è quello di raccogliere devozione a sufficienza da scalzare gli altri dalla gara per il trono, e questo viene fatto costruendo monumenti e combattendo contro gli altri divini.
Ma nessuno può agire in solitaria, nemmeno un dio. Sarà necessario contornarsi di seguaci, la risorsa principale necessaria a raggiungere i propri scopi, e un po’ alla volta reclutare i servizi di Guardiani possenti che possano combattere per la nostra causa. Addirittura, potrete arrivare ad unirvi ad altre divinità, ma state attenti: ne resterà soltanto uno.
Disponibilità prevista: 2 settimane dalla data dell’ordine.