Descrizione
Weta presenta la riproduzione di Cirith Ungol, la Fortezza dove FRodo fu imprigionato e Samwise fece di tutto per salvarlo, dal Signore degli Anelli.
Ogni mattone, ogni trave storta, ogni merlo frastagliato è stato scolpito con lo stesso livello di maestria, cura nei dettagli e rispetto che hanno definito i set fisici dei film. Questo collezionabile trae ispirazione diretta dai design creati per lo schermo, catturando la tensione, la texture e l’atmosfera di uno dei luoghi più inquietanti della Terra di Mezzo.
Un tempo torre di guardia di Gondor, Cirith Ungol fu conquistata e corrotta dalle forze di Sauron. Dalle sue merlature contorte fino ai grotteschi Guardiani che ne sorvegliano l’ingresso, questo ambiente è ricco di narrazione visiva, progettato per evocare lo stesso senso di meraviglia e terrore provato dai fan vedendolo per la prima volta sullo schermo.
Realizzata principalmente in polystone, unisce l’architettura in pietra gondoriana con le fortificazioni contorte degli Orchi, creando una narrazione visiva stratificata.
Scolpita digitalmente e fisicamente da Leonard Ellis, capo del team collezionabili di Weta Workshop è in edizione limitata a 750 pezzi.
Disponibilità prevista: Maggio 2026.