Conferenza ILM !
VIEW Conference è un evento internazionale a cadenza annuale incentrato sulla computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 2D/3D, i videogiochi, gli effetti visivi.
VIEW Conference esplora le nuove forme di espressione legate al digitale attraverso workshop, conferenze, lezioni, mostre, proiezioni e presentazioni che coinvolgono guru del cinema d’animazione, protagonisti ed esperti di rilievo internazionale in campi che vanno dal gaming al design, alle applicazioni per i beni culturali e l’imaging scientifico, connettendo così Torino a una rete globale di eventi sulla innovazione tecnologica e la creatività culturale.
Durante la prossima edizione di questo importantissimo evento, che avrà luogo dal 19 al 23 Ottobre, oltre ad addetti ai lavori di Pixar e Dreamworks, sarà presente anche Lorne Peterson, Model Shop Supervisor della ILM, una vera leggenda nella comunità degli effetti visivi. Lorne Peterson è uno dei membri originali della Industrial Light & Magic assunto da George Lucas per creare i modelli per Star Wars. Nel 1978, si è trasferito in California settentrionale per supervisionare la produzione di modelli per L’Impero colpisce Ancora. Da allora ha lavorato nella maggior parte dei film di Lucas, così come in quelli di Steven Spielberg.
Lorne, vincitore di un Academy Award per Indiana Jones e il Tempio Maledetto e nostro amico da tanti anni, terrà due interventi nelle giornate di Martedì 20 Ottobre e di Mercoledì 21 Ottobre, dal titolo SCULPTING A GALAXY: INSIDE THE ILM e ILM 40 YEARS OF CREATING THE IMPOSSIBLE.
Potete trovare tutte le informazioni su modalità di registrazione e orari delle conferenze al seguente link della View Conference: http://www.viewconference.it/it/
Davvero una rara occasione per poter incontrare un celebre professionista come Lorne Peterson che non ricapiterà così a breve nel nostro paese.
Noi non mancheremo a questo straordinario appuntamento e voi?
Fonte: Sito di View Conference