Annunciata la presenza del maestro americano!
Frank Miller, il maestro americano del fumetto supereroistico, sarà ospite a Lucca Comics & Games, dal 28 ottobre al 1° novembre 2016. Grazie alla collaborazione con RW Edizioni, una delle leggende della nona arte parteciperà all’edizione del Cinquantenario della manifestazione lucchese, nata nel 1966.
Autore di alcuni tra i più affascinanti capolavori di tutti i tempi, come – tra l’altro – “Sin City” e “Il Ritorno del Cavaliere Oscuro”, Miller parteciperà ad alcuni incontri con il pubblico e sarà protagonista di sessioni di firme e dediche ai propri fan.
Frank Miller è uno dei più innovativi e influenti cartoonist degli ultimi 30 anni. La sua rivoluzionaria commistione tra noir e supereroismo, influenzata non solo dai classici americani ma anche dalla cinematografia orientale, ha reso memorabile la sua gestione di Daredevil, che ha dato vita a opere come “Rinascita” e “L’Uomo Senza Paura”.
Miller è stato inoltre il principale artefice della maturità narrativa di Batman, personaggio di cui ha scritto capolavori come “Batman: Anno Uno” e “Il Ritorno del Cavaliere Oscuro”. Prima del suo recente ritorno al personaggio con “All Star Batman”, si è dedicato a opere indipendenti come “300” e “Sin City”, entrambe rese celebri dalle loro trasposizioni cinematografiche.
Nel 2015 viene insignito dell’Eisner Awards Hall of Fame e poi torna alla ribalta con “Razza Suprema”, terzo capitolo della saga ambientata nel futuro distopico del Cavaliere Oscuro.
In occasione dell’arrivo di Frank Miller a Lucca, saranno molte le iniziative a lui legate che RW Lion, la licenziataria dei fumetti DC Comics in Italia proporrà in anteprima durante i cinque giorni di manifestazione.
Consultate il sito di Lucca Comics & Games per avere ulteriori dettagli sulle sessioni di autografi dedicate ai fans e tutto ciò che ne conseguirà.
Fonte: sito di Lucca Comics & Games