Descrizione
Escape the Dark Castle è un semplice gioco di avventura fantasy per 1-4 giocatori, con una particolare attenzione all’atmosfera, alla narrazione e al divertimento, qualità che lo rendono perfetto anche per i neofiti dei giochi da tavolo.
Bastano 2 minuti per prepararlo, una partita dura circa 30 minuti ed ogni castello viene generato casualmente, così che due partite non siano uguali fra loro.
Le regole sono semplici e potrai apprenderle giocando: sarai, quindi, pronto per cominciare la partita nel giro di 5 minuti.
Un doveroso avvertimento: benché sia semplice, ti capiterà di venir spesso battuto da questo gioco subdolo! Se fallisci, tenta nuovamente e speriamo tu possa divertirti ad esplorare un nuovo castello ogni volta, a prescindere dal risultato finale.
Ingiustamente incarcerati nelle profondità dell’Oscuro Castello, tu e i tuoi compagni prigionieri intraprendete la disperata ricerca di una via di fuga. Ma il castello è un luogo infido, pieno di orrori, trappole e sfide, ciascuna delle quali è rappresentata nel gioco da una carta Capitolo di grandi dimensioni, splendidamente illustrata.
Lo scopo del gioco è superare tutte le carte che compongono il Mazzo del Castello cercando di far sopravvivere tutti i componenti del vostro gruppo. Se riuscirete nell’impresa, potrete fuggire insieme dall’Oscuro Castello e vincerete la partita. Ma se qualcuno dovesse morire lungo la strada, il gioco terminerebbe immediatamente e sareste costretti a ritentare!
Contenuto
57 carte (45 carte capitolo, 5 carte boss, 1 carta di partenza e 6 carte personaggio) 105x148mm
35 carte oggetto (52x75mm)
9 dadi capitolo
6 dadi personaggio
1 segnapunti
4 matite
Autori: Alex Crispin, Thomas Pike e James Shelton
Illustazioni: Alex Crispin
Dimensione carte: 105x148mm e 52x75mm